SPONSOR DAY 2019

06/01/2019

Conclusa la stagione 2018, che ha visto la DPX tra le protagoniste, il Team ha organizzato l’evento annuale per confrontarsi con i suoi sostenitori, un’occasione speciale per discutere dei risultati ottenuti e per soddisfare tutte le curiosità degli Sponsor sulle gare disputate e sugli obiettivi per la prossima stagione.

L’incontro si è tenuto il 30 Novembre ed è stato ospitato dal Dipartimento di Meccanica, permettendo di mostrare agli invitati l’ambiente in cui avviene il processo di sviluppo della macchina, dalla nascita dell’idea fino alla creazione del prototipo in officina.

L’evento è iniziato accogliendo gli invitati con un’esposizione dei prototipi realizzati dal  Team nel corso degli anni, dalla 574BT, realizzata nel 2006, fino ai giorni nostri. Le vetture sono state esposte in mostra, facendo risaltare la continuità nello sviluppo e evidenziando la trasformazione che il Team ha affrontato stagione dopo stagione.

Successivamente, nel primo pomeriggio, la DPX è entrata in azione nei tipici eventi di gara, eseguendo in particolare Skidpad, Acceleration ed Endurance.
La giornata è continuata in officina, fulcro delle attività della squadra, dove è stato spiegato il lavoro dei diversi reparti, prima e dopo gli eventi di gara, che garantisce la base dei buoni risultati ottenuti nelle prove dinamiche.

L’evento si è concluso con la presentazione dei risultati ottenuti durante la stagione e con un piacevole rinfresco, in cui gli invitati hanno avuto l’occasione di provare il simulatore del Team, ricreato utilizzando come base la DP8.

Lo Sponsor Day, come ogni anno, ha rafforzato le relazioni e la fiducia che gli sponsor ripongono nel Team e ha stabilito le basi per la prossima stagione, sottolineando il contributo dei sostenitori, che vedono la Formula SAE, come un’avventura caratterizzata dalla passione per il confronto con i giovani e con la loro visione di quello che potrà diventare il mondo dell’automotive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *