FCA CI PORTA AL SALONE DI TORINO

13/06/2016

Fiat Chrysler Automobiles ci tiene alla Formula SAE. Per questo ogni anno convoca la maggior parte dei Team italiani a partecipare all’evento “Face2Face with FCA”, una giornata di comizi e seminari di approfondimento tecnico sulla Formula Student.

Ma non solo: il colosso italo americano ha deciso di premiare i primi 3 Team che si sono distinti durante la stagione sportiva 2014/2015, offrendo loro un posto d’onore all’interno del Salone dell’Auto di Torino e dando la possibilità di esporre le proprie vetture da corsa. Così nella splendida cornice del Parco del Valentino, in mezzo a prototipi raffinatissimi e concept all’avanguardia era presente uno stand che raccoglieva le monoposto del nostro Team Dynamis PRC, del Race UP Padova e del Firenze Racing Team.

Già dal primo giorno del Salone lo stand della Formula SAE è stato oggetto di forte interesse da parte del pubblico, che durante le giornate non si è disdegnato di curiosare tra le monoposto e di porre tantissime domande riguardo al nostro mondo ai membri dei team presenti. Abbiamo suscitato interesse anche per la stampa, che quando passava di fronte al nostro stand puntualmente si fermava a farci domande, scattare foto e talvolta anche intervistarci.

Quello che è emerso durante questi 5 giorni di esposizione è che il pubblico una volta venuto a conoscenza della Formula SAE ne è rimasto veramente entusiasta – se non addirittura incredulo – sentendosi orgogliosi di avere studenti universitari così intraprendenti e chiedendosi il perché questa competizione non sia così conosciuta e supportata come negli altri Paesi.

Per noi partecipare al Salone dell’Auto è stato emozionante come un bambino lo è il 25 Dicembre di fronte ai regali di Natale; non è cosa da tutti i giorni potersi trovare di fronte a pezzi più unici che rari nel campo automotive. Soprattutto se le nostre creazioni sono considerate tali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *