SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO

Nella stagione 2022 abbiamo deciso di abbracciare nuove sfide sempre più impegnative, rappresentate dalla partecipazione agli eventi della categoria Driverless. Per la prima volta nella storia del nostro Team, infatti, monteremo sensori specifici e un computer a bordo per permettere al veicolo di destreggiarsi autonomamente sui tracciati delle varie competizioni. Il design del nuovo prototipo, la DP13e, è mirato alla riduzione delle masse e delle inerzie e, più in generale, ad una migliore integrazione di tutti i sistemi presenti che consenta di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie già sviluppate. Lo sviluppo di un nuovo pacco batteria, basato sui dati raccolti nella stagione di gare appena trascorsa, sarà centrale nella fase di progettazione. Da questo componente svilupperemo l’intera architettura della futura monoposto, riprogettando completamente il telaio per permettere anche una riduzione degli ingombri ed una migliore integrazione con il pacchetto aerodinamico.

COSTRUISCI IL NUOVO PROTOTIPO INSIEME A NOI!

Il nostro sogno è realizzabile solo grazie ai donatori che ci sostengono e rendono possibile la creazione del nuovo prototipo elettrico driverless. Stiamo cercando il tuo supporto per aiutarci a finanziare l’acquisto delle celle che comporranno i 3 pacchi batteria (ciascuno formato da 864 celle) che impiegheremo nel corso di questa stagione. 5€ ci permetteranno di acquistare una cella del nuovo pacco batteria su cui si baserà tutta la progettazione della DP13e.
In base alla cifra che deciderai di donare, ti mostreremo il nostro riconoscimento secondo le diverse modalità che puoi trovare riassunte qui sotto:

LA NOSTRA BATTERIA, ORA

Puoi seguire qui sotto, in tempo reale, l’andamento degli acquisti delle celle del pacco batteria: