Formula SAE Team

Politecnico di Milano, Dip. di Meccanica, Via la Masa 1

dynamisprc@polimi.it

+(39) 02 2399 8468

Sponsor Day 2017 - Formula Passion parla di noi!

 

15/02/2017

 

 

Oggi si è tenuto presso il circuito di Ottobiano Motorsports il nostro consueto Sponsor Day. Oltre alle aziende che hanno partecipato alla realizzazione della DP8 era presente anche Formula Passion, che ci ha dedicato un bell'articolo:

 

"Anche quest’anno il team Dynamis PRC del Politecnico di Milano parteciperà alla Formula SAE, competizione di ingegneria riservata agli studenti delle università di tutto il mondo. La nuova vettura, la DP9, scenderà in gara a Varano de’ Melegari, al Red Bull Ring e a Hockenheim.

 

Lo scorso fine settimana ha ospitato gli Internazionali d’Italia di Motocross, vinti da Tony Cairoli, ma solo pochi giorni prima il circuito di Ottobiano aveva fatto da cornice alla presentazione del team Dynamis Prc del Politecnico di Milano, protagonista da oltre un decennio nella Formula Sae. Una giornata tra sponsor e prove in pista per presentare i risultati 2016 e i programmi 2017, alla quale FormulaPassion.it ha avuto il piacere di partecipare.

 

Formula Sae.

Competizione di ingegneria riservata agli studenti delle università di tutto il mondo con l’obiettivo di progettare e portare in gara una monoposto a ruote scoperte, la Formula Sae nasce negli Stati Uniti nel 1979, approda in Europa nel 1998 e in Italia nel 2005. A oggi può contare su circa 500 team universitari in tutto il mondo (una quindicina gli attori italiani) e un calendario di 10 eventi ufficiali. Germania sugli scudi con Hockenheim appuntamento clou della stagione capace di richiamare oltre 100 squadre.

Una portata internazionale e un livello tecnico che ne fanno il terzo campionato prototipi a livello mondiale, dietro a Formula 1 e WEC.

Mille i punti in palio in ogni evento, che i team possono accumulare, una volta superate le verifiche tecniche, attraverso otto tipologie di prove, statiche (business plan presentation, design, analisi dei costi) e dinamiche (accelerazione, skid-pad, autocross, efficienza ed endurance).

[...] "

 

Continua a leggere: link all'articolo originale di Formula Passion:

http://www.formulapassion.it/2017/02/formula-sae-dynamis-prc-la-passione-scende-in-pista/